Vivere la Montagna
Porta la natura in casa tua con Vivere la montagna
La Rivista “Vivere la montagna” è l'organo ufficiale dell'Associazione vivere la montagna, nata nell'Anno Internazionale delle Montagne (2002) è l'unico vero punto di riferimento per chi ama la natura e le montagne del nostro Bel Ticino.
Con quasi 4'000 abbonati e oltre 20'000 lettori in Ticino è un mensile di natura e cultura alpina che con le sue 88 pagine promuove la loro conoscenza con articoli didattici, alla portata di tutti.
La rivista è rivolta a tutti coloro che amano il sublime spettacolo, che la natura ci offre e che, ogni giorno, si rinnova tutt'intorno a noi. Le sue rubriche contengono notizie e consigli utili sia agli escursionisti esperti sia a coloro che intendono ampliare la propria conoscenza dell'affascinante mondo alpino.
L'Associazione vivere la montagna ha realizzato fin'ora oltre 30 pubblicazioni sulla natura del Ticino tutte presentate nel sito www.viverelamontagna.ch e molte altre sono in fase di progettazione. Il nostro “sciur Togn” è un simpatico personaggio, creato appositamente per i più piccoli, che è diventato un fumetto con oltre 120 vignette presentate sull'album didattico delle figurine in 3 lingue.
 
www.viverelamontagna.ch
Vivere la Montagna